PIL – ECOTOUR VALDASO

Clicca qui per aggiungere il proprio testo

Comuni di Campofilone (Capofila), Altidona, LapedonaMonte Vidon CombatteMonterubbiano,MorescoOrtezzano, Petritoli.

Facilitatore: Antonella Nonnis – e-mail antonella.nonnis@progettozenone.it

Di seguito è possibile visualizzare le attività informative e di animazione svolte nell’ambito del PIL

Costituzione Cabina di Regia

Il giorno 9 Settembre 2020 al Teatro Comunale di Campofilone si è tenuto il primo incontro della cabina di Regia del PIL Ecotour Valdaso, il progetto integrato locale sul bike tourism, che vede la realizzazione di percorsi cicloturistici e vede impegnati soggetti pubblici e privati.

Il progetto si inserisce nel contesto della Valle dell’Aso. Il PIL è promosso dai comuni di Campofilone (Ente capofila), Altidona, Moresco, Lapedona, Monterubbiano, Petritoli, Monte Vidon Combatte e Ortezzano.

Le amministrazioni pubbliche si impegneranno ad investire in servizi ed accoglienza nei borghi.

È proprio in tale situazione che si instaura l’operato di Tu.Ris. Marche, fautrice di una rete di imprese cooperanti tra loro nonché promotrice della commercializzazione del territorio attraverso il suo progetto Valdaso Experience.  Da qui il progetto si snoda verso due vie differenti, una delle quali si impegnerà nella promozione on line del territorio. La seconda strada su cui si concentrerà il progetto riguarda invece i percorsi esperienziali.

Il progetto è stato finanziato dal GAL Fermano per un totale di € 759.062,52.

All’incontro erano presenti la Presidente del Gal Fermano Michela Borri, il Coordinatore Tecnico Rocco Corrado, i consiglieri dei comuni e le imprese beneficiarie dei finanziamenti in PIL.

Di seguito è possibile scaricare la documentazione relativa ai progetti PIL

Locandina

Presentazione PIL Ecotour

Presentazione progetto Sgattoni

Presentazione Schola

Locandina iniziativa Schola

Presentazione Tu.Ris.Marche

Il giorno 27 febbraio 2021 alle ore 10.00 alla Sala Lussu di Altidona si è tenuto il secondo incontro della cabina di Regia del PIL Ecotour Valdaso.

Locandina

Rassegna Stampa

Il giorno 2 Ottobre  2021 alle ore 10.00 alla Sala Lussu di Marina di Altidona si è tenuta la cabina di Regia del PIL Ecotour Valdaso.

Report cabina regia Valdaso Ecotour_2 10 21